ciao a tutti, oggi finalmente siamo riusciti ad entrare nel nostro blog!

6 thoughts on “ciao a tutti, oggi finalmente siamo riusciti ad entrare nel nostro blog!

  1. Nella mia ricerca ho scoperto una cosa nuova:che cos’e’ una RICHIESTA DI ALERT. Gli ALERTS servono per informare gli utenti circa le nuove acquisizioni o sui records aggiornati in aree di specifico interesse.

  2. Ecco come ho proceduto nella mia ricerca: dalla homepage dello SBA, sotto RISORSE, ho cliccato su catalogo generale. Ho utilizzato la lista di scorrimento dove ho scelto l’indice ISBN. Per la parola “Befana” ho trovato 10 records; di questi solo tre mi sembravano interessanti per la nostra ricerca:
    1) “La befana: racconto inedito per ragazzi e per grandi / Giovanni

    • Pascoli; a cura di Nadia Ebani. Si tratta di una monografia del 1989 che si trova nella Biblioteca Umanistica di Lettere.
      2) Ho trovato poi un’altra monografia (questa volta del 1981) sempre della Biblioteca Umanistica di lettere: “La tradizione della befana nella Maremma di Grosseto” a cura di Roberto Ferretti; con appewndice di Angelo Biondi.
      3) Si trova nella biblioteca Umanistica di Scienze della Formazione Primaria “L’Incanto e l’Arcano”, monografia del 2006 di

  3. Bene.
    Tenete presente che per scrivere correttamente la bibliografia finale avete bisogno di tutti i dati del libro: autore, titolo, città, casa editrice, anno di edizione.

    Occorre quindi organizzare i risultati fin dall’inizio in modo corretto e completo, altrimenti si rischia di perdere molto tempo per andare a ricercare i dati mancanti.

Rispondi

