Laboratorio novembre-dicembre 2012 (base)

Pronti, attenti, VIA!

22 novembre 2012

Inizia il laboratorio La ricerca in biblioteca – Base

Cdl Scienze della Formazione Primaria

aula LB3 (secondo piano)  Scienze della Formazione, via Laura 48, Firenze

Calendario: 21, 28 novembre; 5, 12, 19 dicembre 2012
ore 14 – 18

<<<>>>

23 novembre 2012

Inizia il corso La ricerca in biblioteca

Facoltà di Psicologia

Aula informatica 1, via della Torretta 16, Firenze

Calendario: 22, 29 novembre; 6, 13, dicembre 2012

ore 14 – 18

Annunci

15 thoughts on “Laboratorio novembre-dicembre 2012 (base)

  1. Molto interessante e utile scoprire quanto sia facile e allo stesso tempo difficile documentarsi e ampliare le proprie conoscenze utilizzando le nuove tecnologie

  2. Ho trovato molto utile questo corso, ha affrontato tematiche che nella didattica troppo spesso vengono dimenticate!
    Peccato siano solo 4 lezioni!
    Un ringraziamento, a chi ha dedicato, il suo tempo, le energie e la sua esperienza per noi.

  3. E’ stato un corso molto interessante, ho conosciuto un mondo sconosciuto…..ritengo sia molto utile per la tesi e cmq per cercare materiale specifico. Grazie.

  4. L’esperienza del corso è stata altamente formativa e arricchente sotto vari ambiti. Ringrazio la prof.ssa per la disponibilità, chiarezza e semplicità nell’esposizione e per la capacità di stimolare lo spirito di “ricerca”.

  5. Corso utilissimo per gli studenti, per scoprire risorse che la Facoltà mette a nostra disposizione e di cui purtroppo sappiamo poco o niente. Fondamentale per la ricerca per tesi, relazioni, ecc. Docente competente e super-disponibile!

  6. Corso molto utile, stimola il ragionamento, ha aperto la mia conoscenza verso ambiti a me fino a questo momento poco conosciuti. E’ un corso che ti aiuta a capire l’importanza della condivisione e della ricerca della corretta informazione.

  7. E’ stato un corso molto utile, mi ha permesso di cominciare a fare una ricerca efficace e più consapevole degli articoli scientifici per la tesi e di conoscere meglio i servizi dell’Ateneo. Ringrazio la professoressa per aver avuto questa possibilità

  8. ho trovato molto interessante e sopratutto pratico il corso sulla tipologia di ricerca , è veramente un peccato lasciarlo!

  9. il corso è stato molto interessante anche se mi sento abbastanza persa nello sconfinato mondo delle ricerche bibliografiche, anche perchè non ho molta dimestichezza con la ‘navigazione’; certamente il corso dovrà essere ripetuto (almeno due cicli in un anno accademico) perchè è uno strumento essenziale per la preparazione di ricerche e tesi di laurea. Un vivo ringraziamento alla Prof.ssa Puccini!

  10. Questo corso, svolto in 4 lezioni di 4 ore ciascuna, spalmate in un mese, è stato interessante sì per informarci su come destreggiarci in questo mondo (forse non più) sommerso chiamato “Biblioteca”. E’ verissimo che, ad esempio, avere a disposizione strumenti per ricercare materiale bibliografico soprattutto utile in un momento critico per uno studente, come quello della stesura della tesi, è importantissimo ma lezioni così importanti a livello informativo e formativo (sopratutto) sono secondo me indispensabili per uno studente anche appena arrivato, all’interno del grande mondo dell’Università. Insomma ESSERE INFORMATI e poi successivamente SCEGLIERE di POTERE USUFRUIRE determinate informazioni è di primaria necessità.
    Un saluto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...